Sim Sala Bin

5 09 2010

Oh popolo blu abracadabradù “Il PDL non c’è più”


Azioni

Information

10 responses

5 09 2010
Salazar

Già niente più PDL. Almeno così si è capito dal discorso di Bersani.
O era Fini?: io vivo lontano, il video per arrivare fino a qui arrivava sfinito, con poca voglia di mostrare, ma l’audio era buono.
Era Bersani, vero?

6 09 2010
Sara

Mah, col fatto che ha detto ogni cosa e il suo contrario direi che poteva assomigliare a Veltroni! Forse è l’accento bolognese che ti ha ingannato…
Comunque alla faccia della destra moderna, c’era pieno di libri tipo “la difesa della razza”, magliette nere inneggianti alla dittatura… Sarà pur vero che Fini è un ex fascista, che ormai è moderato, ma il problema è che per non perdere voti non può rinnegare la gente fascista!
E poi sì il suo discorso sarà anche stato d’opposizione, ma dire “basta con le leggi ad personam, ma va bene il lodo Alfano” “sono 16 anni che viene garantita l’impunità… Ma Berlusconi ha il diritto di governare senza essere tartassato dai giudici” secondo me è impersonare Veltroni!
Vuole tenere i piedi in due staffe per poi fare la vittima quando lo cacceranno dal PDL.
Ha detto tutto e il contrario di tutto, così non vale, è come giocare a dama su una scacchiera grigia!

15 09 2010
simona_rm

E SEI TORNATA PICCOLETTA! EH?
hai messo subito il dito indice nella ferita giusta!

7 09 2010
Salazar

Per la verità ho pensato a Bersani perché i piddini sembravano felici come pasque per quel discorso, prima ancora di sentirlo.
Eppoi mi permetto di dubitare sul veltronismo di Fini. Secondo me quello che ha detto contro Berlusconi era quello che voleva dire, era il messaggio politico: in ritardo di 16 anni ma sempre messaggio politico era. Quello che ha detto a favore di Berlusconi era quello che doveva dire per chiudergli in faccia più strade possibili.
E penso ci sia riuscito in gran parte visto B & B si sono ridotti ad implorare quel comunista di Napolitano.

PS: fra quanto diremo “Mrs Simona, I presume”?

15 09 2010
simona_rm

CIAOOOO SAL!
Mi sei mancato.
(Anche se mi sfotti) :mrgreen:

15 09 2010
simona_rm

Il discorso di Fini l’ho ascoltato a tratti, ho avuto anch’io l’impressione che abbia buttato dentro un po’ tutto, per scontentare meno pubblico possibile, in definitiva un discorso senza reali prese di posizione. Accattivante, piacione, paraculo. Il discorso in sé era un bel mucchio di fuffa, il guaio è che se sposti la fuffa un po’ più in là, sotto c’è Fini: ex-fascio scopertosi europeo, politico ancora credibile nonostante l’alleanza con B&B!
Se sposti la fuffa smossa da Veltroni …o anche Bersani (tanto è lo stesso), sotto cosa c’è? Altra fuffa? Franceschini che spolvera i quadri?

Mi restano tante perplessità, guardando alle azioni passate di Fini non mi spiego molte cose.
Ad esempio le sue prese di posizione in favore degli immigrati, come si coniugano con la Bossi-Fini*?
*(un rompicapo -realizzato sulla falsariga di una vecchia legge fascista- ragionato per fare rimanere gli stranieri a casa loro)
E perché ha liquefatto AN in quel baraccone del PdL? Lo sapeva chi era Berlusconi, l’ha sempre saputo. Non può aver creduto che sarebbe cambiato, o che non sarebbe riuscito a fare peggio di sempre. Non può.
Quindi?
Che senso ha avuto questa sua scelta di ieri?
Che senso ha la scelta di oggi?
Che senso ha rimanere così: “separati in casa”? Come quando lasci un fidanzato con un “non ti amo più, però restiamo amici”!!! E quello (Berlu), incazzato come una biscia, si mette col primo che passa per ripicca! E pretende indietro pure i regali di san valentino (chiedendo le dimissioni)!

Penso…..(Mrs Simona ogni tanto pensa) che alla fondazione del PdL, Fini avesse ben chiaro chi è Silvio Berlu, ma abbia completamente sottovalutato la Lega. La Lega è onnivora ed ingorda, è strabordata dagli scranni che gli sono riservati, non si accontenta, ed è l’unica che tiene Berlu per le balls. Lo ricatta. La Lega non ha problemi verso la questione morale, non ha una dignità storica da rivendicare, non intende concedere ai finiani altro che le briciole. E a Fini non va. Così per sicurezza prende le distanze, ma rimane in casa, non rifonda il suo partito, ma non esclude di rifondarlo.
Insomma, aspetta, studia. Però, fino ad aggi, ha preso belle cantonate.

19 09 2010
Sara

Simo! Bentornata!!!
Sono completamente d’accordo!
Intanto Di Pietro secondo me ha finalmente fatto un bel discorso…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/19/di-pietro-nichi-e-grillo-stiamo-uniti-non-spacchiamo-il-fronte-dellintransigenza/62282/

15 09 2010
simona_rm

oh cielo! Ho scritto un papiro. Chiedo scusa.😦

19 09 2010
Salazar

Quattro Mafalde tutte assieme: da non cederci!
Bentornata Simona.

E vi offro la mia sofisticatissima ed ecumenica visione politica d’insieme: Berlusconi fuori dai coglioni e poi si vedrà. Tanto peggio di così…

19 09 2010
Sara

Ahah! Infatti! Non capisco quest’unione d’intenti nel dire “è responsabile continuare con questa legislatura per i bisogni del paese”. Come se a questo governo fosse mai importato dei bisogni del paese! E come se avessero la competenza per risolverli i problemi! Peggio di così non si può, quindi al voto subito, io se serve voto anche Casini sta volta…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: