Difetti migliorabili (quasi) agevolmente

24 01 2009

par_condicio

Mi piacciono e mi fanno tenerezza i bloggers che dichiarano “questo blog non è uno spazio personale, non racconterò MAI dei fatti miei”, e poi ne parlano una volta spiegando “si, è vero, avevo promesso che non avrei mai detto niente di me, ma questa è l’eccezione che conferma la regola”. Seguendo questo ragionamento il Lodo Alfano è una genialata.

Invece ho proprio intenzione di tediarvi con un aneddoto personale, che risale alla lontanissima ieri sera.

Tema: Difetti migliorabili (quasi) agevolmente

Svolgimento:

Verso le sei del pomeriggio mi viene il pirlo di andare a vedere Luttazzi nello spettacolo Decameron, la signora del palazzetto mi conferma gentilmente che ci sono ancora posti, ma voglio trovare qualcuno con cui andare, giusto per non stare in silenzio nei minuti prima dello spettacolo, essendo io dotata di una logorrea infallibile in qualsiasi situazione.

La scelta ricade sulla mia coinquilina, che non solo non è interessata in tema di satira, ma considera zelig un “programma divertente”, considera i tg “utili per informare” e quelli che non hanno mai leccato il francobollo a Berlusconi dei “sovversivi che rischiano molto per le loro malefatte”. Cerco di convincerla in tutti i modi, ci riesco quasi nonostante il prezzo del biglietto (20 euro, una cifra normale, ma per una a cui non frega niente…), asserendo che con tutti i soldi che ho speso per andare con loro in discoteca (attività che certo non mi soddisfa, dato che si rischia la recisione delle corde vocali da tanto si deve urlare) lei si poteva permettere questa spesa.

Insomma, dicevo, ce l’avevo quasi fatta, quando chiama il suo ragazzo per dirle che sarebbe venuto a trovarla, cerco di convincere anche lui a venire, ce la faccio quasi, perchè secondo lui Luttazzi è un comico di zelig (quel programma che “fa ridere”). Ma non farebbe in tempo ad arrivare, e costringerli a rinunciare a una serata interloro mi sembra troppo.

A quel punto chiamo qualche mia amica, ma niente, nessuna va a vedere Luttazzi, non c’è quasi più speranza…Provo allora con un mio amico, un mio conoscente, gli chiedo “ehi, andate allora da Luttazzi?” come se fosse la cosa più scontata del mondo, e lui mi dice “si, se ci sono ancora i biglietti…” “si ho telefonato io, ci sono, la biglietteria è già aperta, possiamo già andarli a prendere, posso aggregarmi???” “si…certo, ok”.

Morale numero uno: anche i rompicoglioni hanno un’anima

Morale numero due: anche i rompicoglioni hanno un’etica

Morale numero tre: e ci guadagnano pure! Ottima la compagnia e grande Luttazzi!


Azioni

Information

4 responses

25 01 2009
davide

Cara Sara,

Luttazzi è un grande e sa far divertire dicendo la verità: un po’ come Bertoldo che con la scusa di scherzare dava del coglione al Re. Per il resto non mi sembra che nel caso in esame (l’invito a degli amici allo spettacolo), sei stata poi molto rompiscatole.

Ciao Davide

25 01 2009
simona_rm

Anche a me spesso non è riuscito di coinvolgere qualche amico in spettacoli che desideravo vedere e non ho potuto contare nemmeno sull’asso nella manica come te! E’ capitato anche di amiche che mi hanno fatto acquistare i biglietti per poi ripensarci la sera stessa dello spettacolo!! (le donne danno più buche degli uomini)
Per contro, anche i miei amici a volte non riescono a convincermi: la scorsa settimana non ce l’hanno fatta a portarmi alla mostra di Picasso. Da un po’ di anni ho iniziato a detestare le mostre (problema mio).

Comunque concordo con Davide: come “rompi” devi ancora studiare.
Sono contenta che te la sei spassata.🙂

25 01 2009
luciano bubbola

Da soli o in compagnia Luttazzi vale sempre la pena di vedere… per poi riflettere.
Brava!
Luciano Bubbola

25 01 2009
Sara

@ Davide, w Bertoldo! Luttazzi lo fa con una cultura, uno studio e una precisione strabilianti!
@ Simo, per gli spettacoli è sempre un problema, si dice sempre “figo!” poi si va a uno su dieci! Io avevo così voglia (quando mi prende lo schizzo non resisto!) che sarei andata anche da sola! Stavolta sono stata nei limiti della poca rottura, per quello ho scritto difetti migliorabili!!!😉
@ Luciano, si hai ragione!

(chi viene a vedere la Guzzanti a ferrara il 28 febbraio????):mrgreen:

Lascia un commento

