La buona e la cattiva notizia

16 01 2009

immagine-7

Di primo acchito ho pensato: uau, divertente, insolito, irriverente, incisivo!

Poi però, dopo aver fatto altro, ricapitando coi miei percorsi intellettivi sullo stesso discorso, mi sono chiesta: perchè hanno i soldi per fare questa “campagna”? Perchè usano i soldi così? Perchè combattono il loro “nemico” -cioè la chiesa cattolica di fatto- con gli stessi suoi mezzi cioè i soldi, la pubblicità, lo slogan fittizio?

Direte voi: la chiesa cattolica lo fa da millenni e tu qui a criticare la prima iniziativa… Lo so, avete ragione, ma meglio cominciare da subito piuttosto che essere costretti a sprecare fiato per altri lunghissimi noiosissimi anni!


Azioni

Information

13 responses

16 01 2009
simona_rm

Anche a me quest’idea della pubblicità all’ateismo, non è piaciuta. Premetto che trovo molto divertente lo slogan ed essendo non-credente dovrei apprezzare il tentetivo di creare un argine civile alle troppe ingerenze della chiesa, ma mi sa di proselitismo ateo ed io non sopporto il proselitismo.
Non ho piacere che mi citofonino o fermino per strada per interrogarmi su che fine farà il mondo e chi si salverà, non ho piacere che la mia amica Annamaria neo-evangelica, tenti di portare alla sua chiesa anche i nostri amici comuni. Sono infastidita dallo zelo di alcuni credenti e allo stesso modo penso che questo ateismo ostentato (anche se con ironia), possa infastidire molto i credenti.
Ho sentito in radio la notizia di autisti “obiettori di coscienza”, si rifiutano di condurra gli autobus con questo slogan. Li comprendo. Da non-credente, non so se preoccuparmi o meno, per questa mia empatia. Mah!

16 01 2009
Sara

Sono d’accordo con te su tutto tranne sull’infastidimento dei credenti. Io sono credente (forse), ma non vedo come ci si possa infastidire. Io credo, tu non credi, perfetto. Si rimane offesi perchè ci sono di mezzo le religioni, con le loro visioni monopolistiche della fede. Se no non ci sarebbero problemi di questo tipo, credo…

16 01 2009
simona_rm

OT
ci stiamo provando un po’ di vestitini nuovi eh?
Carino l’header green. Il laterale, forse spara troppo.😉

16 01 2009
Sara

Lascia perdere simo è un incubo! Almeno si vede l’immagine nell’header?
Sti template proprio non mi piacciono, quello di prima faceva venire i capillari varicosi, questo ha scritte verdi nella barra laterale, tra un pò ne provo un altro, per favore consigliami!!!

16 01 2009
simona_rm

l’header è ok. Prima era sparito, si vedevano alberelli, ma erano gradevoli.

Il verde laterale è da congiuntivite. Invece i miei capillari lo gradivano l’altro template (e i miei capillari sono dei gran rompic.., aspirano a fare le varici da grandi. Ci riusciranno)

Ok, ora fammi vedere come ti sta un altro vestito, su.

16 01 2009
Sara

Pensa che ogni volta che cambio tema devo modificare l’immagine dell’header, operazione per la quale si impiega complessivamente 1 minuto ma dopo la decima volta è un pò irritante! Questo è l’altro, troppo bianco e non ha confini, e io detesto le cose senza confini! Almeno si vede l’header…

16 01 2009
Sara

Questo? Quello bianco che avevo messo non lo tollero…
Però è irritante che si veda prima la scritta col sottotitolo e poi l’header tutto schiacciato, sarebbe il migliore se no…

16 01 2009
simona_rm

quando sono entrata l’H c’era….ma ora è sparito, al suo posto c’è una ventaglio di fascicoli di carta in progressione cromatica. Ti dirò: manco brutto. Ma non è iltuo H.
Il bianco dell’home p. è troppo in effetti. Invece la sequenza commenti in 2 colori alternati è gradevole.
Per ora, come aspetto mi piaceva più quello nero.
il verde acido NO! Magari quest’estate per dare un tocco di fresco.

16 01 2009
Sara

Adesso l’header non è tornato? Quello tutto bianco l’ho tolto, era tre volte più bianco di questo, pensa com’era! Bianco anche tutto intorno! Quello nero è illeggibile, me l’hanno già detto anche altri, anch’io faccio fatica… Quello verde è troppo anche per me, adesso ne provo un altro, rimani pronta! Quasi quasi installo il widget per messaggiare privatamente così non è una cosa eccessiva…

16 01 2009
simona_rm

mi piace questo.
E’ pulito, ben definito e il grigio laterale è abbastanza riposante.
L’H. si vede, si è ristretto ma è + carino, solo la riga di sottotesto è meno leggibile. Ci vorrebbe un carattere più snello.

16 01 2009
Sara

Fattooooo!!! Modificato per la sessantesima volta, adesso per almeno 3 giorni bastaaaa!!! Mi sono venuti i capillari varicosi negli occhi ugualmente…
Questo non mi dispiace, farei qualche modifica ma dato che non è possibile pazienza! Grazie per i consigli e la collaborascion!!!:mrgreen:

16 01 2009
simona_rm

Aggiudicato! Così mi piace.
ma quale collaborescion? Mò ti mando la parcella!!!!😀

16 01 2009
Sara

Grazie!! sei stata preziosissima, fidati! E adesso godiamoci questo nuovo spazio!
…Scappo che ho il calcetto!!!!:mrgreen:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: